Da diversi anni lavoro in equipe occupandomi della parte di rieducazione nutrizionale nei Disturbi di Alimentazione e Nutrizione (DAN).
Un lavoro di Equipe
Questi sono casi complessi che nessun professionista può seguire in autonomia. È importante innanzitutto che ci sia una supervisione medica (lo specialista di riferimento è lo psichiatra, ma anche il Medico di Medicina Generale può monitorare la parte più strettamente clinica), ma sono anche indispensabili una presa in carico psicologica e un supporto nutrizionale.
I professionisti coinvolti devono fare rete e collaborare tra loro nel benessere del paziente, quindi se tu o qualcuno vicino a te soffre di un disturbo alimentare ricorda che è necessario affidarsi a una rete e non al singolo professionista.
Per questo, se io sarò il tuo primo contatto, sarà mio compito indirizzarti verso i professionisti con cui collaboro in modo stretto per garantirti un’equipe a disposizione.
Se invece sei già seguito per la parte medica e/o psicologica, sono disponibile a prendere contatto il più presto possibile con i professionisti che ti stanno accanto, per iniziare fin da subito a lavorare insieme.
La mia esperienza pluriennale in questo ambito mi ha permesso di maturare una sensibilità particolare verso il rapporto con il cibo, quindi per ogni persona che si rivolge a me cerco di avere la massima attenzione anche in prevenzione dei disturbi alimentari.
Se tu o qualcuno intorno a te è in difficoltà nel rapporto con il cibo e/o con il corpo, non affidarti al fai-da-te, ma contattami e chiedimi maggiori informazioni! Possiamo concordare una breve chiamata conoscitiva per farti avere maggiore tranquillità e spiegarti bene come funziona il percorso.
Aspetto di sentirti presto!
Hai difficoltà nella gestione del cibo e del peso? Stai cercando un nutrizionista? contattami!
Sarò lieta di fissare un incontro con te presso il mio studio di Busto Arsizio per ascoltare le tue esigenze e indicarti la strada migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.
Contattami subito