Per visitare il mio sito devi attivare Javascript
Novità e approfondimenti

Dimagrire velocemente

  • Marta
  • 05.03.2025
  • Approfondimenti

Dimagrire velocemente o perdere peso velocemente è un desiderio molto diffuso e certamente comprensibile.

Se il tuo problema riguarda il peso in eccesso e vorresti perderlo, è normale pensare che più velocemente farai prima raggiungerai l'obiettivo di dimagrimento tanto desiderato!

In questo articolo ti spiegherò come è possibile dimagrire velocemente senza compromettere la tua salute, ma prima voglio darti un punto di vista diverso con un esempio.

Immagina di avere dei problemi economici perché hai perso il lavoro. Sei proprio alla disperazione e decidi di investire nell'acquisto di alcuni "gratta e vinci". Sei super fortunato!! Vinci subito l'equivalente di tre mensità del tuo vecchio stipendio!! Incassi la tua vincita e per festeggiare decidi di uscire a cena con la tua famiglia e il giorno successivo di prenotare la vacanza desiderata, visto che stai vivendo un periodo così stressante. Al rientro, ti accorgi che i soldi della vincita sono finiti e tu ancora non hai un lavoro. La conclusione la lascio a te: credi sia meglio ritentare la strada che (sembrava) aver funzionato la volta precedente e sperare che capiti di nuovo, o cambiare strategia, impegnarti a risparmiare e nel frattempo cercare un lavoro che possa darti una stabilità economica nel tempo?

Adesso torniamo al problema del dimagrimento rapido: se stai cercando come dimagrire velocemente, probabilmente ti sei già trovato in questa situazione in passato e hai cercato la soluzione più veloce al tuo problema, che spesso prevede sacrificio o comunque la messa in atto di comportamenti che sono molto lontani dalle tue abitudini. Mangiare chili di verdura, eliminare pasta, pane e tutti i dolci, quando la famiglia mangia la pizza accontentarsi di un'insalatina... Questa strategia è come la vincita al "gratta e vinci": il risultato arriva subito, ma non p duraturo perché per ottenerlo non hai dovuto imparare una strategia che possa mantenerlo costante in futuro. Allo stesso modo, se dimagrire velocemente significa privarsi di tutto, essere nervosi e senza energie, come puoi pensare di riuscire a mantenere il peso perso in futuro?

Il tuo desiderio reale, se ci pensi un attimo, non è certo quello di dimagrire velocemente, ma piuttosto quello di dimagrire senza soffrire e mantere il risultato raggiunto non solo per il tempo della prova costume, ma negli anni!!

Ecco quindi cosa devi fare per dimagrire:

1. analizza le tua abitudini compilando un diario alimentare sincero, dove indichi tutto quello che mangi

2. prova a riguardarlo con spirito critico cercando di capire cosa hai mangiato per fame, cosa per noia o per abitudine

3. prenota una videocall gratuita di 15 minuti con me per capire se posso aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo in modo stabile.

E se abiti lontano dalla mia sede, non preoccuparti: posso organizzarmi per gestire un percorso online :-)

Qui il link per prenotare:

Prenotazione colloquio conoscitivo

Lascia un commento